fbpx
FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Matrimonio in SICILIA

La Sicilia terra di sole, di mare, di buon cibo e di ospitalità, offre ai suoi visitatori panorami unici dove storia e natura si fondono insieme.
Considerata una delle isole più belle e romantiche, è il luogo ideale dove vi suggeriamo di coronare il vostro sogno d’amore.
Dai tempi greci e ville romane, agli arabeschi centri storici, dalle suggestive abbazie e castelli medioevali, ai sontuosi palazzi e cattedrali in stile barocco: quest’isola è un incontro di culture e bellezza, cornice ideale per dare al vostro si un sapore magico.
In Sicilia operiamo a Taormina, una delle località italiane che più amiamo, con la collaborazione di partnership importanti sul territorio. Oltre a Taormina, c’è molto altro, iniziando da Palermo, Catania e Siracusa sino ad arrivare ai piccoli paesi dell’entroterra che ci riportano nella Sicilia dei film di Coppola.
Il nostro viaggio tra i luoghi più interessanti dell’isola inizia per l’appunto a Taormina, piccola città pittorescamente arroccata su una roccia a picco sul mare, con il vulcano Etna che sembra sorvegliarla da lontano.
Per il rito civile il Comune offre le sale dei propri palazzi, mentre per la cerimonia religiosa sono varie le possibilità.
Poco lontano da Taormina ed altrettanto suggestiva è Castelmola, comune di un migliaio di abitanti ed uno dei borghi più belli d’Italia.
Tra cielo e mare, Castelmola è la corona che sta in testa a Taormina: in balcone sullo Ionio, un terrazzo con vista sull’Etna e con la sua Piazza del Duomo offre uno splendido belvedere dopo una romantica cerimonia religiosa.
Per chi desidera un matrimonio più formale ed elegante suggeriamo Catania ed i suoi palazzi barocchi, meravigliosamente affrescati. La città concede ai propri sposi di celebrare il rito civile anche nella corte del celebre Catello Ursino o all’interno del convento benedettino di San Placido, antica residenza dei nobili Platamone. Anche Acicastello, comune del catanese, è una meta interessante sia per il rito civile celebrato nel castello del paese o per quello religioso nel vicino santuario di Santa Tecla.
Tra le nostre locations preferite non si può non citare Siracusa, elegantissima con i suoi palazzi barocchi di pietra chiara e le sue zone limitrofi in cui troviamo interessanti scenografie di nozze come la Commenda di San Calogero, suggestiva dimora storica.
Proseguendo, nella zona del ragusano ci piace ricordare il Duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla e la Chiesa Madre di Scicli, perle di rara bellezza.
Per gli amanti della storia antica che vogliono stupire è anche possibile ricevere i propri ospiti presso Villa Athena, all’interno del parco archeologico della Valle dei Tempi di Agrigento, con una vista strepitosa del Tempio della Concordia.
A Palermo, sulla via che conduce a Monreale c’è un luogo incantevole per il vostro giorno più bello, è Villa Tasca, imponente villa di impianto cinquecentesco e dimora di illustri ospiti come il Re Ferdinando di Borbone e Margherita di Savoia. Non mancano nella città anche tante chiese dove celebrare il rito religioso, come la Cattedrale, Santa Maria degli Angeli o la Magione di stile arabo-normanno.
L’isola è anche la meta ideale per gli amanti del matrimonio sulla spiaggia: Cefalù, Marzamemi, Favignana e San Vito Lo Capo sono le destinazioni ideali dove poter celebrare le proprie nozze, magari anche a bordo di una barca.

organizzazione matrimoni a venezia, organizzazione matrimoni a padova, wedding planner in padua, wedding planner in venice, venice wedding planner, padua wedding planner, wedding planner venice, wedding planner padua, wedding planner venezia, wedding planner padova, wedding planner a venezia, wedding planner a padova, wedding planner venezia e provincia, wedding planner padova e provincia, come festeggiare il compleanno a venezia, come festeggiare il compleanno a padova, dove festeggiare il compleanno a venezia, dove festeggiare il compleanno a padova