fbpx
FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Matrimonio in TOSCANA

matrimonio in toscana

“La campagna toscana è stata costruita come un’opera d’arte da un popolo raffinato, quello stesso che ordinava nel ‘400 ai suoi pittori dipinti ed affreschi: è questa la caratteristica, il tratto principale calato nel corso dei secoli nel disegno dei campi, nell’architettura delle case toscane. È incredibile come questa gente si sia costruita i suoi paesaggi rurali come se non avesse altra preoccupazione che la bellezza”
Così Henri Desplanques descrive il territorio toscano a noi caro e che abbiamo scelto come area per i nostri eventi.
La toscana è un’area ricca di ville, castelli ed agriturismi e di scorci spettacolari che costituiscono la cornice ideale per i vostri eventi.
Firenze è sicuramente per notorietà il primo dei luoghi che molte coppie scelgono per il proprio matrimonio o per la luna di miele. La Sala Rossa del Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria è da secoli uno degli spazi più amati per la celebrazione del rito civile, ma non mancano nel centro storico della città splendide chiese per i matrimoni religiosi o piccole pievi sui colli fiorentini, lontane dal clamore cittadino.
Anche Siena, storica rivale di Firenze, è un capolavoro architettonico di palazzi, piccole vie e angoli romantici da scoprire. Le chiese hanno anime differenti tra loro: Santa Maria di Provenzano manieristica e ricca di opere d’arte e la Basilica romanica di Francesco sono solo due esempi.
Il comune inoltre dispone di vari luoghi per il rito civile come la Sala del Concistoro di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo, Palazzo Patrizi, la Loggia dei Nove, il teatro dei Rinnovati o la Fortezza Medicea.
Per i festeggiamenti non mancano agriturismi o residenze d’epoca come la Villa di Catignano o il Relais La Costa.
A pochi chilometri da Siena, Castellina in Chianti è una location per un matrimonio senza paragoni, per chi desidera immergersi nella vera Toscana tra boschi e vigneti, respirando il profumo della storia.
Perla della Toscana è San Gimignano, sito riconosciuto come patrimonio dell’umanità e dove in pochi chilometri il paesaggio muta da collinare a cittadella fortificata. Qui, a Palazzo del Popolo hanno luogo indimenticabili cerimonie civili nella Sala Dante.
A pochi chilometri da San Gimignano nel paese di Certaldo si respira l’autentica e genuina atmosfera della Toscana medioevale: nel Palazzo del Vicario sembrerà di rivivere la storia passata.
Location perfetta anche per chi sogna un matrimonio con rito religioso, Certaldo e dintorni offrono locali e ristoranti per il ricevimento di nozze, all’insegna della cucina tipica toscana.
Per gli animi più romantici che desiderano festeggiamenti intimi, Pienza è il luogo ideale, immersa nella natura della Val d’Orcia. Il Duomo del paese e la Cattedrale di Santa Maria Assunta faranno da cornice a momenti indimenticabili in un paese eletto patrimonio dell’umanità.
Non di minor bellezza sono anche Lucca ed Arezzo che rappresentano il connubio perfetto tra cultura, storia e divertimento.
La Toscana non è fatta solo di colline e vigneti, ma anche di meravigliose località di mare che possono ospitare incantevoli celebrazioni.
La Versilia e l’Argentario sono solo due delle mete più interessanti per gli amanti del mare e dei festeggiamenti con i piedi tra la sabbia.

organizzazione matrimoni a venezia, organizzazione matrimoni a padova, wedding planner in padua, wedding planner in venice, venice wedding planner, padua wedding planner, wedding planner venice, wedding planner padua, wedding planner venezia, wedding planner padova, wedding planner a venezia, wedding planner a padova, wedding planner venezia e provincia, wedding planner padova e provincia, come festeggiare il compleanno a venezia, come festeggiare il compleanno a padova, dove festeggiare il compleanno a venezia, dove festeggiare il compleanno a padova