fbpx
FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Matrimonio in VENETO

matrimonio in veneto

Il Veneto è la regione in cui noi di Event Lab nasciamo ed operiamo principalmente ed è anche terra d’arte, di bellezze naturali ed eleganza, nonché uno dei luoghi i più romantici del mondo: sarà per questo che noi tanto la amiamo.
Regione dalle mille sfaccettature e custode di tesori naturali ed architettonici di grande fascino, è la cornice ideale per celebrare l’amore.
Tipico della nostra costa veneta è il paesaggio lagunare di cui Venezia è l’emblema e l’orgoglio.
La bellezza e l’unicità di questa città vanno al di là di ogni descrizione e la sua magia rimane un ricordo senza tempo per chi la visita.
Ogni suo angolo, ogni scorcio è un vero e proprio gioiello che renderà unico il Vostro evento: locali tipici dove respirare la vera atmosfera della città o splendidi palazzi con affaccio sui canali possono essere la scenografia del Vostro amore.
Venezia possiede chiese di altissimo valore architettonico, ma solo alcune possono ospitare matrimoni cattolici, tra cui San Marco, il Redentore e Santa Maria dei Miracoli. Per le cerimonie civili invece, senza dubbio tra i palazzi e le sale comunali la più nota è la sala dei Matrimoni di Palazzo Cavalli sul Canal Grande.
Lontano dalla vivacità della città, riservate ed intime sono le isole che circondano Venezia, piccole perle della laguna, silenziose e fuori dagli schemi sono il luogo ideale per chi desidera un matrimonio non convenzionale. Burano vi rimarrà nel cuore con le sue case variopinte e vivaci, mentre Torcello con la chiesa di Santa Fosca e la Locanda Cipriani sarà la scenografia di indimenticabili momenti.
Anche la provincia di Venezia è un territorio ricco di luoghi dove arte e storia si incontrano, dando origine a meravigliose ville che si affacciano sul fiume Brenta, come Villa Foscarini Rossi, Villa Valmarana e Villa Valier. Con le loro ampie sale affrescate ed i giardini esterni, esse sono il luogo ideale per chi ama eleganza e raffinatezza.
Non di minor interesse e bellezza sono le altre provincie venete che celano altri tesori di questa multiforme regione.
A pochi chilometri da Venezia, Treviso con la sua atmosfera medioevale ed il suo fascino, incanta gli amanti dell’eleganza e dell’esclusività e offre la possibilità di combinare il soggiorno a Venezia con una intima cerimonia di nozze.
Alcune delle meravigliose locations di questo territorio, seppur con identità differenti, sono Villa Caprera, l’Abbazia Santa Maria del Pero, la Filanda Motta e l’Aranciera di Villa Zoppolato.
Anche Padova, sede di una delle più antiche Università italiane e florido territorio nel medioevo e rinascimento italiano, vanta interessantissimi luoghi per celebrare e festeggiare il vostro matrimonio.
Palazzo Moroni e la Sala della Gran Guardia sono solo due delle location di cui il Comune dispone per la celebrazione del rito civile, mentre non mancano ville e castelli dove divertirvi con i vostri ospiti.
Per i matrimoni religiosi la città offre diverse possibilità secondo il gusto e lo stile del matrimonio: Sant’Antonio, San Nicolò o la Scoletta del Carmine, per citarne solo alcuni.
Luogo dell’amore per eccellenza è Verona, famosa in tutto il mondo per la tragica storia di Giulietta e Romeo: i più romantici e amanti del famoso dramma possono addirittura celebrare le loro nozze nel palazzo che ha dato i natali all’eroina shakespiriana.
Il vicino lago di Garda è la cornice per quanti invece sognino qualcosa di unico e speciale, immersi nel verde.

organizzazione matrimoni a venezia, organizzazione matrimoni a padova, wedding planner in padua, wedding planner in venice, venice wedding planner, padua wedding planner, wedding planner venice, wedding planner padua, wedding planner venezia, wedding planner padova, wedding planner a venezia, wedding planner a padova, wedding planner venezia e provincia, wedding planner padova e provincia, come festeggiare il compleanno a venezia, come festeggiare il compleanno a padova, dove festeggiare il compleanno a venezia, dove festeggiare il compleanno a padova