Se ti sposi il prossimo 2020, questo è il momento di iniziare con i preparativi.

Protagonisti delle tue decorazioni saranno certamente i fiori e non puoi perderti le anticipazioni che ho preparato per te sulle prossime tendenze, proprio in tema di fiori.

Avrai notato come contaminazioni più esotiche siano apparse già a partire da questa stagione, evocando atmosfere lontane.

         

 

Questa tendenza continua anche per il 2020 e le composizioni più costruite lasciano spazio a forme più naturali e scomposte.

Fiori grandi si accostano a quelli più piccoli con l’obiettivo di ricreare angoli apparentemente selvaggi, ma assolutamente studiati.

Accanto alle sempre classiche rose, fanno la loro entrata fiori come l’anthurium, la protea, il fiore di zenzero e le foglie di aralia.

     

  

I colori si fanno tenui e polverosi, in ricordo di caldi tramonti assolati e ricordano la terra e le sue nuances.

Tendenze a parte, non dimenticatevi di aggiungere un tocco personale alle vostre decorazioni: dopotutto si tratta sempre della vostra festa.

Il mio consiglio in tema di fiori è di fare molta attenzione a come abbinarli con la location. Al di là delle mode del momento, non tutti i luoghi si armonizzano bene con specifiche tipologie di fiori.

Affidatevi sempre a professionisti che vi possano indirizzare: scegliere non basta,  serve sapere come legare insieme i dettagli perchè producano una scenografia armoniosa.

A presto

Vanessa